ICO porta al Macfrut le sue soluzioni di confezionamento personalizzabili con stampa digitale e flessografica

Ripartiamo e incontriamoci a Macfrut. Dal 7 al 9 settembre il quartiere fieristico di Rimini ospiterà Macfrut, l’evento fieristico di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero. ICO sarà presente in fiera per presentare le soluzioni di confezionamento dedicate al settore ortofrutta.

Cassette per l’ortofrutta personalizzabili anche per i piccoli lotti

Fra le proposte dell’azienda di Pianella, le cassette per l’ortofrutta, che possono costituire per diversi produttori un interessante vantaggio; grazie alla stampa digitale, infatti, sono possibili stampe differenti anche per il lotto minimo, (l’unità minima di carico corrispondente ad un pallet). In tal caso, il numero di casse ordinabili varia in funzione della dimensione dell’imballaggio scelto.

Nel medesimo lotto, grazie alla nostra stampante digitale, possiamo fornire il numero desiderato di stampe personalizzate. Questo significa che il cliente può ordinare, ad esempio, 1.000 scatole uguali per forma, dimensione e composizione di cartone ma con 10 grafiche diverse.

Il tutto è reso possibile dal fatto che la stampa, realizzata rigorosamente con veri colori ad acqua, non richiede la predisposizione dell’impianto flessografico ma viene originata da un file grafico.

Opzione automontanti: le casse per l’ortofrutta ancora più funzionali

Altra proposta ulteriormente vantaggiosa per i piccoli lotti, sono le cassette per l’ortofrutta automontanti, che permettono al produttore di fare a meno dei centri di montaggio.

Stampa digitale e stampa flessografica: a ognuno il suo

A seconda del tipo di lavoro ICO mette in campo le soluzioni tecnologiche  più efficienti e perciò in alternativa stampa digitale o flessografica, flessografica al tratto o in policromia in HD fino a 6 colori. Ogni esigenza può essere in tal modo soddisfatta nel modo più efficace.

Ispezione, l’efficienza della qualità

In linea con l’impegno dell’azienda a garantire standard qualitativi sempre molto elevati, ICO offre anche la possibilità di utilizzare, il nuovo tavolo d’ispezione digitale DIT – digital inspection table, della svizzera Bobst.

Scelto come strumento a completamento dei reparti di stampa tradizionale, flexo, rotocalco e offset, consente la digitalizzazione del controllo qualità anche per la stampa digitale grazie all’impiego di quattro proiettori 4K.