Viscom 2023 – ICO ottiene il riconoscimento come migliore nuova proposta del DIVA

Siamo lieti di annunciare di aver ricevuto il riconoscimento come migliore nuova proposta nel corso del DIVA – Viscom packaging Awards lo scorso 5 ottobre, in occasione del VISCOM 2023.

Grazie alla capacità di focalizzare le esigenze del mercato di ICO LAB abbiamo presentato il nostro POP Wheels, una innovativa soluzione per applicare le ruote agli espositori senza uso di colle né rivetti.

Nei punti vendita è spesso richiesto che gli espositori possano essere movimentati con facilità, senza doverli sollevare o usare supporti esterni.

Le  soluzioni fino ad oggi disponibili sul mercato comportano costi alti in termini di componenti e di tempi di montaggio, costituendo inoltre un serio limite per la differenziazione e riciclabilità.

L’obiettivo di questo progetto è stato di realizzare una ruota economica, montabile e smontabile senza uso di accessori, colle o rivetti, resistente a carichi importanti, adattabile ad espositori di qualsiasi misura e tipologia, cartotecnici e no.

La POP Wheels è stata disegnata per essere applicata nei punti più resistenti della struttura dell’espositore, ovvero gli spigoli, incastrandola a pressione su materiali di spessori variabili con l’ulteriore funzione di isolamento dall’acqua eventualmente presente sul pavimento.

Questi i goals della POP Wheels:

1)        Universalità d’uso

2)        Semplicità di montaggio sugli espositori cartotecnici senza necessità di altri materiali

3)        Bassi costi di prodotto e di montaggio

4)        Orientamento delle ruote su due assi

5)        Facilità di separazione dall’espositore per l’avviamento al riciclo